Torna la tradizionale festa castelnovese del Carsent! Nella piazza medioevale verrà distribuita la tradizionale torta del carsent e nelle vie del paese un ricco mercato di prodotti tradizionali.

Ma cos'e' il nostro "carsent"? Per chi ancora non lo sapesse è la crescenza, cioè quella di porzione di pasat lievitata che avanza dalla preparazione precedente e che darà origine alla nuova lievitazione. Nasce così un panettoncino soffice e profumato di sentori naturali e tradizionali che li legano al passato della nostra cultura. 

E dopo averlo assaggiato con noi in piazza, perchè non provare la ricetta a casa nostra? Consulta l'articolo: Le Ricette della Tradizione Castelnovese.

Quest'anno la fiera si arricchisce con due eventi: "Bonsai sotto la torre" e "Grandi alberi fuori dal bosco". Il primo porterà preziosi bonsai ed abili maestri bonsaisti sotto l'arengo del castello podestarile. Il secondo evento porterà un'interessante mostra fotografica itinerante dedicata agli alberi monumentali piemontesi.

Per informazioni: Contattaci.

 

 

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.

Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.