Le anticipazioni del Paradiso delle Signore 9 rivelano che una storica coppia si dirà addio. Ecco cosa succederà nelle prossime puntate.
Ormai giunto a quella che è la sua nona stagione, Il Paradiso delle Signore continua a collezionare successi. Le cifre degli ascolti parlano chiaro. La puntata di venerdì 8 novembre ha incollato al piccolo schermo 1 milione e 625 mila spettatori, pari a uno share del 19,6%.
La soap di Rai 1 liberamente ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola continua ad avvincere il suo pubblico grazie a una ricetta ben assemblata fatta di un sapiente intreccio di storie personali e professionali. Il fulcro della narrazione è, come ben sanno gli appassionati, il grande magazzino milanese di Vittorio Conti.
La serie televisiva in onda da lunedì a venerdì alle 16:00 è ambientata nella ruggente Milano degli anni Sessanta. Non mancano sorprese e colpi di scena, tra coppie che si formano e amori che si spezzano. Secondo le anticipazioni sono prossimi i titoli di coda su una storia che aveva fatto sognare gli spettatori del Paradiso delle Signore.
Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: una coppia si lascia
La truffa Hofer continuerà a condizionare pesantemente la vita di Matteo Portelli. Nella puntata del 18 novembre il contabile andrà a Parigi per raccontare anche alla fidanzata Maria Puglisi tutta la verità sul suo coinvolgimento nel raggiro architettato da Guarnieri per danneggiare il fratello Marcello e il Paradiso delle Signore.
Il confronto con Maria però si concluderà nel peggiore dei modi: con la fine del fidanzamento, ennesimo brutto colpo per Matteo che appariva fortemente intenzionato a sposare la figlia di Ciro e Concetta Puglisi. Le spiegazioni fornite dal contabile alla fidanzata non basteranno a salvare la storia d’amore. Maria non vorrà più saperne di lui e troncherà la relazione dopo aver appreso tutti i dettagli del caso Hofer.
Il ragioniere così dovrà tornare a Milano con il morale sotto i tacchi e deciderà anche di licenziarsi dal grande magazzino vista la rottura dei rapporti con Marcello. Portelli dunque presenterà la lettera di dimissioni a Roberto Landi e si preparerà anche ad affrontare gli ormai ex suoceri, Ciro e Concetta.
In attesa di sapere come si evolveranno le cose per Matteo, il Paradiso assisterà a un gradito ritorno. Marta Guarnieri infatti tornerà a lavorare al Paradiso delle Signore dopo aver abbandonato il posto alla Galleria Moda, sempre a causa della truffa Hofer. Umberto infatti ha rivelato a Marta quanto accaduto e la figlia, amareggiata dal cinismo del padre, ha interrotto i rapporti con lui.
Dopo aver abbandonato villa Guarnieri e il negozio del genitore Marta tornerà dunque a lavorare al Paradiso. Le anticipazioni non dicono quale ruolo avrà l’ex moglie di Vittorio Conti che scoprirà anche che la zia Adelaide ha cacciato Umberto dalla villa per non mettere in crisi la relazione con Marcello.