Il primo incontro d'arte della Rassegna Musicale Castelnovese: sabato 19 novembre 2016 si incontrano l'arte costruttiva di Umberto Racis e l'arte interpretativa di Luciano Marziali.Dal mattino alle 10 fino a tardo pomeriggio Umberto Racis sarà maestro di grandi e piccoli per raccontare e mostrare come lui costruisce le sue originali chitarre e la sera alle 21 Luciano Marziali proporrà un concerto con protagoniste proprio le chitarre del maestro liutaio.

Nelle sale del Castello Podestrarile di Castelnuovo Scrivia si terrà il concerto di Luciano Marziali, interprete musicale di chitarra classica che in occasione suonerà le chitarre artigianali costruite da Umberto_Raccis.

E proprio Umberto Raccis e le sue chitarre innovative saranno presenti ed esposte in Castello già dalle ore 10 di sabato e per tutta la giornata per mostrare e descrivere a grandi e piccoli come si costruisce una chitarra classica....ed i segreti del suo lavoro.

Un'occasione unica ed imperdibile per condividere una nicchia culturale rara e preziosa, proprio a Castelnuovo Scrivia.

Il concerto è inserito nella Rassegna Musciale di cui vi ricordiamo le successive tre date: sabato 14 gennaio Alessio Bertucci e Federico Gabrielli costruttori di viole e mandolini e la sera il concerto dell’Ensemble Estudiantina Mandolinistica Vogherese, sabato 4 febbraio Carlo Fortunato costruttore di fisarmoniche e la sera musiche di Astor Piazzolla, sabato 25 febbraio l’esposizione e la sera concerto in cui i clarinetti e gli oboe saranno protagonisti.

A questo collegamento: Lo strumento e la sua voce - Rassegna musicale in 4 incontri un articolo descrittivo dell'intera rassegna musicale.

Per informazioni: Contattaci.

 

 

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.

Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.